Notizie Cagliari No Green pass, ok per la manifestazione a Cagliari ma più controlli

No Green pass, ok per la manifestazione a Cagliari ma più controlli

Lo conferma il prefetto Gianfranco Tomao: "Finché le manifestazioni saranno ordinate e civili, troveranno in me un sostenitore"

Lo ha confermato all’agenzia Ansa il prefetto Gianfranco Tomao, in riferimento alla circolare diramata dalla ministra Luciana Lamorgese che pone dei limiti ai cortei contro l’esibizione del Green pass. La manifestazione a Cagliari prevista per sabato prossimo in piazza Garibaldi, a Cagliari, quindi, ci sarà.

“La circolare – ha spiegato Tomao – dà la possibilità di valutare quelle che sono le esigenze: da un lato c’è quella di consentire a chi vuole manifestare liberamente il proprio pensiero in maniera civile e ordinata di poterlo fare, dall’altra c’è quella degli altri cittadini che vogliono uscire per fare compere o fare la spesa. Entrambe devono essere contemperare”.

“La circolare – prosegue il prefetto – invita i prefetti e i questori ad individuare delle aree che possono essere non idonee per le manifestazioni e quindi di individuare delle altre dove si possono svolgere liberamente”. D’altronde, commenta Tomao, “finché le manifestazioni si svolgeranno in maniera ordinata e civile, come è successo fino ad oggi, troveranno in me un convinto assertore della libertà di manifestare: l’importante è avere rispetto degli altri cittadini”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it