La Diocesi di Cagliari ha accolto con grande gioia la scelta promossa dalla Conferenza Episcopale Sarda, approvata dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, di individuare don Mario Farci quale successore del gesuita padre Francesco Maceri alla guida della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna.

Si tratta del primo presbitero diocesano a ricoprire tale carica ed è il primo sardo in assoluto ad avere questo incarico, sia per ciò che riguarda il periodo in cui la Facoltà si trovava a Cuglieri, fino al 1970, e sia nell’attuale sede di Cagliari.

Ho accolto la notizia con gioia e riconoscenza, ma anche con preoccupazione” – ha sottolineato Don Mario a Radio Kalaritana – “perché il compito che mi attende certamente non è dei più facili. Si apre un nuovo ciclo nella vita della Facoltà. Sarà tutto da vedere, il Signore ci penserà”.

Il nuovo Preside si insedierà ufficialmente in occasione dell’inaugurazione del nuovo Anno Accademico della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, che si terrà martedì 18 ottobre 2022, preceduta alle ore 17.00 dalla S. Messa presieduta dal Gran Cancelliere e concelebrata dai vescovi sardi nella chiesa Cristo Re a Cagliari.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it