La stagione balneare si è conclusa e sono iniziate anche le operazioni di smontaggio della “Spiaggia facile”, l’area allestita dall’Amministrazione comunale di Alghero nell’arenile di San Giovanni.

L’estate appena trascorsa ha infatti salutato l’arrivo di 45 moduli passerella in legno amovibile, 8 parapetti angolari in legno per facilitare il passaggio delle carrozzine fino ai lettini o sedie, 8 passerelle triangolari in legno per facilitare le manovre delle carrozzine, una bacheca lignea dove riportare le regole in uso nell’area, un deposito per la sedia job e un bagno dedicato alle persone con disabilità.

Le attrezzature verranno smontate, per preservarle dalle mareggiate invernali, per poi riprendere la loro funzione all’inizio della prossima stagione turistica.

“Siamo molto soddisfatti della risposta che c’è stata da parte dell’ utenza, abbiamo dato un primo segnale e l’area è stata utilizzata moltissimo, possiamo e dobbiamo in futuro solo migliorare” dichiara l’Assessore all’Ambiente Andrea Montis.

“Ci teniamo a ringraziare di cuore tutte le associazioni e i volontari che hanno partecipato all’ iniziativa – aggiunge Montis – hanno reso un servizio eccezionale che ha suscitato l’unanime apprezzamento della comunità e delle persone più bisognose”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it