Era stato allontanato dalla casa familiare con il divieto categorico di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex moglie, a causa di un procedimento a suo carico per maltrattamenti in famiglia, in particolare ai danni della donna. Ma non avendo ottemperato alle prescrizioni del GIP di Cagliari, era stato sottoposto ad un obbligo di dimora nel comune di Quartu Sant’Elena.

Nonostante ciò, l’uomo aveva continuato imperterrito a ronzare attorno alla ex moglie, come documentato dai carabinieri e riferito all’autorità giudiziaria, che ha poi disposto che venisse infine collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione (che non è evidentemente quella della famiglia).

Così ieri l’uomo, un operaio 57enne di Quartu Sant’Elena, operaio, separato con precedenti denunce a carico, è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione. L’ulteriore passo, qualora dovesse reiterare i tentativi di contattare la donna potrebbe essere quello di finire in carcere ad Uta, secondo una progressività delle misure cautelari che mira a inibire ogni pericolo per la vittima dei maltrattamenti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it