(Foto credit: Cagliari Calcio)

“Sono venuto qui a costruire ma sarei contento di salire subito in Serie A e continuare a progettare nella massima serie”. “. Lo ha detto il mister Claudio Ranieri presentando in conferenza stampa la sfida che si terrà tra due giorni all’Unipol Domus contro la Spal.

“Per farlo serve l’aiuto di tutti  ha aggiunto -, posso solo ringraziare i tifosi che ci stanno seguendo numerosissimi anche in trasferta. Chiedo loro di continuare a stare vicini ai ragazzi, dobbiamo spingere tutti dalla stessa parte”.

“La Spal è un’ottima squadra – ha detto Ranieri – le statistiche ci dicono che sanno giocare bene a calcio, sbagliano poco e creano molto. Con l’arrivo di De Rossi hanno fatto meglio fuori casa che a Ferrara, sarà una lotta e dovremo essere bravi a non cadere nella loro trappola”.

Ranieri conta soprattutto sulla tenuta psicologica della squadra. “Nel calcio conta sempre e solo vincere, con le vittorie arriva anche l’autostima ed è più facile che si veda il bel gioco – ha detto -. Sono rimasto soddisfatto della prestazione contro il Como e del primo tempo a Cittadella, dove nella ripresa siamo stati un po’ nervosi. La voglia di fare ci ha fatto sbagliare e loro dopo l’espulsione si sono chiusi bene”.

Quanto all’assetto in campo, “Makoumbou sta facendo bene come regista, in questo momento è la soluzione migliore davanti alla difesa a patto che giochi con rapidità. Ovviamente c’è sempre da migliorare, ma questo vale per tutti. Mancosu sta recuperando piano piano, avere più scelte a disposizione è molto importante”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.i