Arrestato ieri a Siurgus Donigala un giovane di 24 anni del posto, trovato in possesso di un’arma clandestina e detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.
Durante una perquisizione domiciliare, i carabinieri della stazione di Dolianova, hanno trovato pistola marca beretta cal. 6.35 con matricola abrasa – nascosta in un magazzino in cortile – e del relativo munizionamento in parte nascosto nel posacenere presente a lato del cruscotto dell’autocarro Iveco Daily in uso allo stesso.
Durante i controlli sono state rinvenute poi alcune buste contenenti marijuana in boccioli per un peso lordo complessivo di 86 grammi, due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento ed il taglio, tutto opportunamente repertato e sottoposto a sequestro per i successi accertamenti.
L’arma clandestina, il munizionamento e la marijuana sono stati posti sotto sequestro.
Il 24enne al termine delle formalità è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso del medesimo servizio è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere un 29enne di Siurgus Donigala, allevatore, il quale, durante un controllo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 11 centimetri di lunghezza.
Un 28enne di Siurgus Donigala, verrà invece segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti, in quanto, durante una perquisizione in un casale rustico ad egli in uso, in agro del comune di Senorbì sono stati trovati 27 grammi circa di sostanza stupefacente tipo marijuana, detenuta per uso personale.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it