La responsabilità sociale di nuovo protagonista nei centri Gallerie Sardegna, l’insegna che identifica i centri gestiti nell’Isola dalla società di servizi e sviluppo immobiliare Nhood.

Il 25 novembre, alle ore 16:00, presso il Centro Commerciale I Fenicotteri, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne, si è svolto l’evento SiAmo Donne, una giornata dedicata alla Donna e alla lotta contro un fenomeno che purtroppo è cronaca quotidiana e non accenna a diminuire.

L’evento nasce dalla collaborazione con il Centro Addestramento Soft Control del Maestro Pandolfi Francesco e gode del Patrocino del Comune di Cagliari e del Comune di Monserrato.

Si tratta di un nuovo segno concreto dell’attenzione, da parte dei centri commerciali gestiti da Nhood, verso le tematiche e problematiche di carattere sociale. La missione è quella di prevenire e combattere con gesti concreti la violenza di genere.

Un ricco programma si è sviluppato durante la serata:

Alle ore 16:00 giochi, arti marziali, difesa personale e laboratori didattici;

Ore 16:40 lezione di difesa personale per ragazzine e donne di qualunque età;

Ore 17:10 interventi istituzionali, donne dello sport, del mondo della cultura, della scuola, musica, sfilate, poesie e testimonianze.

Erano presenti all’evento: Ferdinando Secchi segreteria di presidenza del presidente della regione Sardegna, Sabrina Meloni tecnico turistico culturale e docente, Nadia Mombelli Shopping Center Manager, Maestro Pandolfi Francesco Responsabile Sportello Amico, Stefania Loi Presidente Commissione pari opportunità comune di Cagliari, Elisabetta Stara Assessore pari opportunità cultura spettacolo Comune di Monserrato e Milena Masala.

L’evento ha riscosso moltissimo successo, sia per l’importanza della tematica trattata che per le varie attività svolte.

In Nhood ci impegniamo a dare vita ad azioni concrete di impatto positivo per il benessere di ogni persona. L’impegno dev’essere condiviso da tutti e la sensibilizzazione su un tema così importante e, purtroppo, drammaticamente attuale è anche un dovere di noi al lavoro per creare luoghi di vita miglioriafferma Nadia Mombelli, Shopping Center Manager dei centri commerciali Nhood in Sardegna.