È un paese in profondo lutto Muravera per la perdita di Matteo Porcu. Aveva appena 14 anni ed era affetto da una rara malattia neurodegenerativa: era ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari.
A darne la notizia è stato il padre Maurizio. “Per arrivare a tutte le persone che abbiamo incontrato in questi 14 anni, le persone con il quale abbiamo vissuto una parte del viaggio di questa vita, condivido questa foto che ci ritrae in un momento felice. Il piccolo presidente dell’associazione ‘Il sogno spettacoloso‘, il mio magico figlio Matteo, è diventato un angelo. Gli serviva un posto più comodo per permetterci di dare Vita ai Sogni“.
Immediatamente tutto il Sarrabus e la Sardegna si sono stretti attorno alla famiglia del piccolo, manifestando vicinanza e cordoglio. Particolarmente emozionante il ricordo della scuola Dante Alghieri, frequentata dal piccolo Matteo.
“La fortuna di conoscere un angelo!
C’è stato un giorno, qualche tempo fa, che è nato un bambino speciale!
E come accade, tra i tanti bimbi che nascono ogni giorno, a lui era stato dato un compito prezioso: portare il colore e la musica della vita nei cuori di tutti quelli che avrebbe incontrato nel suo cammino.
Compito non semplice davvero, tuttavia non da solo doveva riuscire in questa impresa, a lui erano state messe vicino tante persone super, con poteri magici, pronte a sostenerlo e a dargli una mano.
E come spesso accade in queste occasioni, l’impresa affidata è stata portata a termine con enorme successo!
Sembra incredibile davvero, ma ovunque passasse il bimbo, nasceva nel cuore della gente gioia e felicità, se qualcuno era triste o sconsolato, come per magia si ritrovava tutto pieno di pensieri belli e con un sorriso stampato sul viso!
Non esistevano più colori cupi nelle pareti del cuore delle persone, come per incanto, al suo passaggio, tutto si riempiva di tinte vive e sgargianti: rosso, verde, rosa, arancione, celeste e chi più ne ha più ne metta… una tavolozza di pura felicità!
Che bello era poterlo incontrare, chiunque ne ha avuto l’ occasione è cambiato per sempre!
In tanti, anzi tantissimi hanno avuto questo onore e per loro la vita si è trasformata in una bellissima, grande emozione!
Ad un certo punto del suo cammino, un giorno come un altro, questo bimbo così speciale, era un po’ stanco…tanto aveva dato… lui si voleva riposare… così è accaduto, come spesso accade, che si è addormentato per potersi ricaricare!
Ma lui non era solo nemmeno in questo momento, tutte le persone che avevano avuto la fortuna di conoscerlo lo hanno accompagnato e con il cuore in mano gli hanno augurato Buon Viaggio, lo hanno incoraggiato con un Sorriso e un Bacio e gli hanno sussurrato con Voce Soave….
Vai, corri felice e spensierato sulle nuvole del cielo e sopra ogni prato…
è arrivato il Tempo di Volare piccolo, dolce Matteo!”
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it