(Foto credit: Carabinieri)

Visita a Cagliari per il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Enzo Bernardini. Il Comandante lnterregionale dei Carabinieri “Podgora”, responsabile dell’Arma dei Carabinieri per il Centro Italia e la Sardegna, ha fatto oggi visita al Comando di via Sonnino, dove è stato ricevuto dal Comandante, Generale di Brigata Stefano Iasson.

Bernardini ha successivamente incontrato una rappresentanza di militari della sede e dei vari reparti operanti sul territorio regionale, nonché alcuni membri del Cobar e dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Tra gli obiettivi della visita quello di conoscere le attuali problematiche locali, con riferimento anche agli indici di delittuosità. Inoltre sono state analizzate priorità e linee guida per ottimizzare la gestione del lavoro quotidiano.

Bernardini ha auspicato che, “nonostante la difficile congiuntura economica, in una realtà sarda che permane serena nel suo insieme, si continui a vigilare affinché gli attuali livelli di sicurezza restino inalterati”. Inoltre ha anche sollecitato il rafforzamento dei servizi sul territorio, puntando a “migliorare sempre la qualità della presenza dell’Arma e la frequenza di pattuglie e perlustrazioni, allo scopo di rafforzare il servizio di prossimità e la costante assistenza alla popolazione”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it