Le criticità della scuola sarda sono state al centro di un incontro tra la presidente Alessandra Todde e l’assessora della Pubblica Istruzione Ilaria Portas, che hanno accolto con favore le proposte del sindaco di Quartu Sant’Elena, Graziano Milia.
L’impegno che la Giunta regionale ha posto fin da subito sulle annose questioni della scuola sarda è e resta un punto fermo del programma di governo.
“Ci siamo resi disponibili a lavorare insieme – Regione ed Enti locali – affinché si arrivi a una soluzione condivisa, anche con il Ministero, tenendo conto delle specificità regionali sarde”, ha sottolineato la presidente Todde.
“Dobbiamo favorire la frequenza scolastica e combattere il fenomeno della dispersione, con una programmazione attenta e un potenziamento dei mezzi pubblici. Urge un importante investimento di risorse sull’edilizia scolastica e sulle attività extracurricolari pomeridiane. È nostro interesse – ha concluso Todde – favorire il successo formativo degli studenti sardi di ogni ordine e grado. Per questo motivo abbiamo già fissato da tempo un incontro con i sindacati, che si terrà la prossima settimana, per condividere anche con loro il percorso da intraprendere”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it