Prima pagina La Sardegna brucia ancora: vasti incendi a Nurri, Sanluri e Furtei

La Sardegna brucia ancora: vasti incendi a Nurri, Sanluri e Furtei

La Sardegna è alle prese con tre incendi boschivi che hanno richiesto l'immediato intervento del Corpo Forestale e dei mezzi aerei

La Sardegna è alle prese con due incendi boschivi che hanno richiesto l’immediato intervento del Corpo Forestale e dei mezzi aerei. Le squadre stanno operando contemporaneamente a Sanluri e Nurri per contenere le fiamme.

A Sanluri, in località San Michele, un rogo sta minacciando un’area di rimboschimento vicina alla Strada Provinciale 59. Per domare l’incendio, il Corpo Forestale è supportato da due elicotteri di Stato: un AW139 dell’Aeronautica Militare, decollato dalla base di Decimomannu, e un AB412 dell’Esercito Italiano, proveniente da Elmas. Le operazioni a terra sono coordinate da un Direttore delle Operazioni di Spegnimento del Corpo Forestale di Sanluri.

Contemporaneamente, un altro fronte di fuoco si è aperto nel comune di Nurri, in località Ex Galoppatoio. Qui, il Corpo Forestale sta intervenendo con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Villasalto. Sul posto, le azioni di spegnimento sono dirette da un Dos appartenente alla pattuglia del Corpo Forestale di Isili.

Fiamme anche nel territorio di Furtei dove il Corpo forestale sta intervenendo con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Pula. Le fiamme hanno raggiunto la strada che collega a Villamar, la viabilità è stata bloccata e il traffico defluito in altre strade.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it