In Evidenza Accoltellamento a Oliena, fermato un 19enne per tentato omicidio

Accoltellamento a Oliena, fermato un 19enne per tentato omicidio

Un giovane è accusato di aver ferito con due coltellate un 29enne durante una lite davanti a un bar

C’è un fermo per la lite finita nel sangue che ha sconvolto Oliena durante i festeggiamenti per San Lussorio. Un giovane di 19 anni è stato fermato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio per aver accoltellato un 29enne, Carlo Boi, davanti a un bar nel centro del paese.

L’allarme è scattato ieri mattina, quando il personale sanitario ha richiesto l’intervento dei militari dopo aver soccorso la vittima, colpita con due fendenti, uno all’addome e uno all’inguine. Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Operativa del Norm di Nuoro e della stazione di Oliena, supportati dal Nucleo Investigativo provinciale.

Le indagini, partite subito dopo l’aggressione, hanno permesso di ricostruire la dinamica. Secondo la prima ricostruzione, il 19enne avrebbe estratto un coltello durante la colluttazione e colpito il rivale, prima di darsi alla fuga. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Nuoro. Non risulta in pericolo di vita.

Il presunto aggressore, accompagnato dal suo avvocato, si è poi presentato spontaneamente al Comando provinciale dei Carabinieri. Dopo l’interrogatorio con il pubblico ministero, è stato trasferito nel carcere di Nuoro in attesa della convalida del fermo da parte del giudice.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it