Nonostante la notizia della convocazione del tavolo interministeriale su Eurallumina per il 10 dicembre, prosegue senza sosta l’azione di protesta dei quattro operai che si trovano a 40 metri di altezza sulla sommità di un silo a Portovesme. Attualmente, una tenda installata sulla struttura offre riparo ai lavoratori dalla pioggia battente.
Le rappresentanze sindacali – Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec e le Rsa – pur riconoscendo il valore della riunione tecnica preparatoria del CSF prevista per domani, esprimono forte insoddisfazione per i tempi della convocazione ufficiale.
“La riunione tecnica preparatoria del Csf, prevista per domani rappresenta un passo avanti. È, invece, inaccettabile la programmazione della riunione per il 10 dicembre e la dice lunga sull’attenzione verso questa vertenza, sulla celerità per la sua soluzione e sull’attenzione verso i lavoratori”. Per tale motivo, i sindacati hanno avanzato una richiesta urgente per un incontro che si tenga prima della data del 10 dicembre.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






