A causa delle intense precipitazioni delle ultime ore, che hanno provocato l’allagamento della carreggiata, si è resa necessaria l’interdizione temporanea al traffico, in entrambi i sensi di marcia, della statale 195 “Sulcitana” nel tratto compreso tra il chilometro 5,221 e il chilometro 10,600, all’altezza di Cagliari. Per ovviare alla chiusura, gli automobilisti diretti verso il capoluogo devono deviare sulla viabilità comunale all’altezza di Capoterra; al contrario, per chi procede verso Pula, l’itinerario suggerito prevede il passaggio sulla statale 130, la provinciale 2 e la zona consortile di Macchiareddu.
Contemporaneamente, il fango e l’acqua hanno imposto lo stop alla circolazione anche sulla statale 389 “Di Buddusò e del Correboi”, tra Alà dei Sardi e il chilometro 34,900, in provincia di Sassari. La mobilità alternativa prevede, per chi viaggia verso Monti, l’uscita obbligatoria sulla rete stradale locale; chi si sposta in direzione Nuoro deve invece imboccare la provinciale 10 o percorsi locali segnalati in loco.
Per gestire l’emergenza e coordinare i flussi di traffico, sono attualmente operative sul campo le squadre tecniche dell’Anas insieme alle Forze dell’Ordine. L’obiettivo degli interventi in corso è la messa in sicurezza delle tratte colpite per permettere la riapertura dei collegamenti nel minor tempo possibile, una volta rientrato l’allarme idraulico.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






