difesa-fratelli-d-italia-and-quot-65-civili-alla-base-di-decimo-rischiano-il-posto-and-quot

Pedonalizzazione di alcune strade del centro città con tavoli fuori per aiutare bar e ristoranti. Lo annuncia il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu su Facebook.

“Partiremo con la pedonalizzazione, da maggio a ottobre, di via Porcile nel tratto tra via Cavour e via Sardegna, di via Sassari nel tratto tra via Mameli e piazza del Carmine e viale Regina Margherita dalle scalette verso la via Roma, per garantire alle attività più spazi possibili all’esterno”, scrive il primo cittadino.

“Ovviamente – prosegue – confermeremo anche le pedonalizzazioni estive già previste negli anni scorsi. E oltre a questo stasera in consiglio approveremo la delibera per concedere due stalli gratuiti antistanti i pubblici esercizi in tutte le strade che lo consentono. Non possiamo recuperare quello perduto, ma possiamo evitare di perdere altro tempo prezioso”.

“Lunedì prossimo – conclude Paolo Truzzu – dovrebbe essere la fatidica data per il ritorno in zona gialla e quindi per le riaperture, e vogliamo farci trovare pronti per aiutare le categorie più colpite a ripartire fin da subito nel migliore dei modi. Noi non vogliamo lasciare indietro nessuno e sono il primo a volere la riapertura a pieno regime delle attività, non solo con gli spazi all’aperto. Anche perché per molte attività sarà più complicato se non impossibile aprire solo all’esterno”.

Il post del sindaco Paolo Truzzu