Momenti di paura per gli Agenti in servizio al Commissariato di Quartu Sant’Elena, che si sono calati dalla scogliera per salvare un 28enne.

Nella mattinata di mercoledì è stata diramata dalla Centrale Operativa della Questura di Nuoro una nota di ricerca per la scomparsa di un giovane, il cui telefono aveva agganciato la cella di un ripetitore ubicato nella zona di Cala Regina, nel comune di Quartu Sant’Elena.

Per paura che al giovane fosse successo qualcosa di grave, il Commissariato prontamente ha impiegato diversi equipaggi, chiedendo l’ausilio della Guardia Costiera per poter perlustrare via mare quel tratto di costa.

Grazie alla collaborazione tra la Polizia di Stato e la Guardia Costiera il ragazzo è stato individuato in zona Is Canaleddus, su una scogliera dove era precipitato a seguito di una caduta accidentale.

Immediatamente i poliziotti hanno tranquillizzato il 28enne e, nonostante il luogo impervio, hanno iniziato la discesa creando un’imbragatura di fortuna con i cinturoni dell’uniforme.

Raggiunto e assicuratisi delle buone condizioni fisiche dello stesso, i poliziotti hanno messo in moto una vera e propria catena umana per poterlo portare in salvo. Dopo numerosi tentativi di risalita, grazie alla perseveranza degli Agenti, il giovane è stato messo in sicurezza e affidato alle cure del personale del 118.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it