Nei giorni scorsi si è tenuto il primo incontro bilaterale tra Progressisti e Partito Democratico, per la definizione di un percorso comune in vista del voto.

Le due forze politiche, entrambe dello schieramento del centrosinistra, hanno costituito le proprie delegazioni trattanti, che si sono incontrate ed hanno avviato il percorso verso le elezioni comunali che si terranno presumibilmente il 10 ottobre di quest’anno.

“Stabilito che Pd e Progressisti costituiranno una lista in comune, il primo obiettivo che ci poniamo”, sottolineano i componenti delle due delegazioni, “è quello di allargare il perimetro dell’accordo e costituire una coalizione che rappresenti tutti i partiti del centrosinistra, e in cui trovino il giusto spazio i movimenti, le associazioni, le cittadine e i cittadini che hanno a cuore il futuro del nostro paese e si riconoscono nei valori dell’equità sociale, dei diritti, del lavoro e dell’ambiente”.

L’obiettivo è la creazione di una coalizione capace di stilare un programma di lavoro serio e ambizioso, che vada oltre l’ordinaria amministrazione, gli interessi di piccolo cabotaggio, e sappia ridare ad Elmas il ruolo da protagonista che merita nell’ambito della Città Metropolitana.

“Dobbiamo riavvolgere il nastro, ripartire da dove Elmas si è fermata, e fare di Elmas un esempio di buona amministrazione, in un contesto politico regionale in cui le destre stanno dimostrando tutti i propri limiti”.

All’incontro delle due delegazioni hanno partecipato anche i Consiglieri Regionali Maria Laura Orrù, dei Progressisti, e Valter Piscedda, del Partito Democratico.

L’incontro si è concluso con un invito esplicito di dialogo alle altre forze politiche del centrosinistra e autonomiste, tra cui, Articolo1 (LeU) i Verdi, ItaliaViva, Rifondazione Comunista e Demos, ed in particolare al Movimento 5 Stelle, che in Consiglio Regionale sta portando avanti un’opposizione costruttiva e responsabile insieme a tutto il centrosinistra.
Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it