lealt-and-agrave-sportiva-premio-prisco-a-giulini-and-ldquo-grande-emozione-and-rdquo

Una importante holding finanziaria internazionale, con diverse sedi nel mondo (alcune in Europa) starebbe valutando l’opportunità di acquistare il Cagliari Calcio. La voce – nonostante le dichiarazioni del presidente Tommaso Giulini all’indomani della amara retrocessione di domenica scorsa – è riportata oggi dal quotidiano L’Unione Sarda.

La holding – rivela il quotidiano cagliaritano – sarebbe in procinto di presentare un’offerta per acquisire il 100% delle azioni della società. oggi detenute dalla Fluorsid, la società del presidenteGiulini.

Stando all’Unione Sarda – che ha contattato lo studio legale di Milano che starebbe curando l’operazione – la società finanziaria sarebbe intenzionata ad acquisire la squadra di calcio rossoblù in modo da avviare una serie di ulteriori investimenti economici nel territorio cagliaritano, considerato particolarmente appetibile sotto il profilo turistico.

Top secret la cifra che verrebbe offerta a Giulini per cedere la società acquistata nella primavera del 2014 da Massimo Cellino. Attualmente – sempre secondo il quotidiano cagliaritano – il valore della rosa rossoblù sarebbe di 128 milioni e mezzo di euro, ma la cifra potrebbe variare nelle prossime settimane in base ai movimenti del calciomercato.

Quel che è probabile è che l’offerta potrebbe essere presentata a breve, visto che la prossima stagione calcistica – che vedrà i rossoblù impegnati nella serie cadetta, inizierà ad agosto.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it