quartiere villanova

Nella giornata di ieri il personale squadra mobile della seconda sezione “contrasto alla criminalità diffusa, straniera e prostituzione” ha effettuato un controllo presso un appartamento sito nel quartiere di Villanova a Cagliari.

L’appartamento era in pessime condizioni igienico sanitarie ed era occupato al momento del controllo da 12 cittadini extracomunitari tra cui una donna ucraina, 10 con regolare permesso di soggiorno e 2 privi dello stesso. L’appartamento in questione ceduto in affitto da una cittadina italiana con regolare contratto di locazione ad un cittadino di origine bengalese veniva da questi a sua volta subaffittato a extracomunitari  di varia nazionalità.

Tutti gli alloggiati erano tenuti al pagamento di un canone mensile che andava dai 100 ai 300 euro.

Il cittadino bengalese locatario dell’appartamento sarà sanzionato per omessa comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza alla cessione dell’immobile e segnalato all’Agenzia delle Entrate per l’omessa registrazione attività presso la camera di commercio per l’esercizio abusivo della locazione e affitto in nero con ammende da vanno da 5mila ai 10mila euro.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it