“È un risultato storico e voglio fare i complimenti ai promotori di una battaglia che ha unito politica, economia, società, cultura e, soprattutto, decine e decine di amministratori”. Così il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu a poche ore dal via libera definitivo dell’Aula della Camera alla proposta di legge costituzionale per il riconoscimento in Costituzione delle peculiarità delle isole e il superamento degli svantaggi derivanti dall’insularità.

“La battaglia però – spiega Truzzu – non è finita. Dobbiamo trasformare i principi in norme concrete e misurabili, che mettano la Sardegna nelle condizioni di essere realmente competitiva con le altre regioni italiane e i territori d’Europa”.

“Oggi siamo chiamati a una sfida che investe tutta la classe dirigente sarda: dipende da noi, dalla capacità di rilanciare la nostra Isola e renderla appetibile sui mercati internazionali, liberarla dalle vecchie politiche assistenzialistiche, dando opportunità di lavoro ai giovani capaci che non hanno più bisogno dei padrini di turno”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it