Adiconsum Sardegna ha presentato un esposto urgente all’Antitrust e al Comune contro la pubblicità no-vax comparsa in questi giorni in alcune vie di Oristano. “Dal 18 agosto in via degli Artigiani è stato affisso un cartello riportante un messaggio fuorviante e potenzialmente lesivo della salute pubblica”, scrive l’Associazione dei consumatori.

Il messaggio è chiaro: “Il vaccino è una roulette russa. Il siero uccide”. Il riferimento è molto probabilmente alla somministrazione anti-Covid sebbene non sia specificato.

“In Italia – prosegue Adiconsum Sardegna – sono 10 le vaccinazioni obbligatorie per i bambini di età compresa tra i zero e i 16 anni. A sostegno del messaggio la pubblicità riporta come fonte il sistema europeo di sorveglianza dell’Ema che notoriamente raccoglie dati su reazioni avverse e decessi occorsi dopo la vaccinazione, senza stabilire alcuna correlazione tra gli eventi. I dati forniti, peraltro, sono approssimativi, pertanto sarebbero stati utilizzati dal gruppo strumentalmente ai fini della disinformazione”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it