La foto postata dall'ex calciatore Gianfranco Zolla

Anche la Sardegna ha accolto con cordoglio la morte della Regina Elisabetta II. Manifesti funebri sono apparsi ad Orgosolo dopo la morte della sovrana. A firmarli sono i fedales Orgolesi della associazione Madonna dell’Assunta. Accomunati a quanto pare alla Regina dal numero 6. Si tratta infatti della Leva 1986, anche se Elisabetta II era nata esattamente sessanta anni prima, nel 1926).

“I fedales dell’Assunta – si legge nel manifesto comparso ad Orgosolo – si stringono con affetto ai figli Carlo principe del Galles e Camilla, Anna principessa reale, Andrea Duca di York, Edoardo Conte di Wessex e ai cari nipoti Williams duca di Cambridge e Catherine, con Henry duca di Sussex e Meghan, per l’improvvisa dipartita della nostra cara e stimata fedale sua Maestà Regina Elisabetta II”.

Anche il calciatore di Oliena, Gianfranco Zola, che era stato insignito dalla Regina del titolo di Baronetto ai tempi della sua militanza nel Chelsea, ha postato ieri sul suo profilo FB una foto che lo ritrae con la Regina Elisabetta durante la sua visita di Stato a Roma nell’ottobre 2000. Nella foto si scorgono anche il Principe consorte Filippo e l’allora presidente della Repubblica Azeglio Ciampi insieme alla moglie. “Riposa in pace Vostra Maestà – scrive Zola su FB – Incontrare la Regina Elisabetta II a Roma è stato uno dei più grandi privilegi della mia vita”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it