“Lattine e bottiglie risalenti a più di 30 anni fa, un freno di automobile, ma soprattutto una montagna di mozziconi di sigaretta. Questa è solo una parte del triste bottino raccolto durante il clean up di ieri mattina in viale Europa a Cagliari, patrocinato dal Comune di Cagliari. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Farmacia Politica insieme a ForJus, Reset Unica, Cagliari Pulita e Marevivo.

“Più di 40 cittadine e cittadini hanno raccolto oltre 60 sacchi di rifiuti, riempito intere bottiglie di mozziconi di sigaretta presenti da chissà quanti anni (se non decenni) e, soprattutto, dato un forte esempio di unione contro la lotta all’inciviltà”, scrive Fabio Vitiello, Presidente dell’associazione Farmacia Politica.

“Abbiamo fatto il possibile per rendere uno dei luoghi più suggestivi di Cagliari, che è anche meta di centinaia di turisti e di cittadini, meno sporco e più rispettoso dell’ambiente. Un intervento concreto, ma che vuole essere anche di ispirazione per chi frequenta il posto quotidianamente. C’è ancora tanto da fare per rendere Cagliari libera dai rifiuti. La giornata di oggi testimonia che esistono tante Associazioni disposte a dare un contributo concreto nella lotta ai rifiuti e alla sensibilizzazione ecologica”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it