Nel fuoristrada aveva della cocaina, ma durante la perquisizione della sua abitazione a Villacidro è saltata fuori dell’altra droga, l’attrezzatura per confezionare le dosi, settemila euro, probabile provento di pregressa attività di spaccio, una pistola ed un fucile rubato. Per questo un pensionato settantenne, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri a Villacidro dai carabinieri della Compagnia locale insieme al personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna.

L’uomo è stato fermato dai militari a Villacidro lungo la strada Provinciale 61 a bordo del proprio fuoristrada.  A seguito di perquisizione personale e veicolare egli è stato trovato in possesso di sostanze stupefacente del tipo cocaina. La perquisizione è stata subito estesa al suo domicilio, dove è stato rinvenuto un involucro di plastica termosaldato contenente 0,95 g di cocaina, un barattolo di vetro contenente vari ritagli di plastica e una busta di cellophane contenente 54 grammi della medesima sostanza, un ulteriore involucro di plastica termosaldato contenente ancora mezzo grammo di cocaina, due bilancini elettronici di precisione funzionanti e con tracce evidenti della medesima sostanza, la somma in contanti di settemila euro, probabile provento di pregressa attività di spaccio. È stata inoltre rinvenuta una pistola semiautomatica calibro 7,65 completa di caricatori con due cartucce inserite, 91 proiettili dello stesso calibro, un fucile semiautomatico rubato, otto cartucce a pallettoni calibro 12, due scatole da 50 cartucce a pallini, un rilevatore professionale GPS funzionante, un telefono cellulare completo di SIM.

Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro ed è debitamente custodito in attesa di deposito presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Cagliari. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria cagliaritana.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it