L’assessore regionale all’Agricoltura, Gabriella Murgia, risponde a Enzo Cugusi, presidente del circolo dei sardi di Torino, che aveva denunciato l’assenza di espositori isolani al Salone del Gusto.

“La Regione sostiene concretamente le aziende sarde che partecipano a tutti i più importanti eventi nazionali e internazionali dell’agroalimentare, compreso il Salone del Gusto di Torino, che sono vetrine indispensabili per promuovere i prodotti in Italia e nel mondo”, ha precisato Murgia.

“Anche quest’anno – sottolinea l’esponente della Giunta Solinas – abbiamo previsto e programmato per tempo, con un decreto che ho firmato nel febbraio scorso, gli interventi per la promozione dell’agroalimentare, approvando l’elenco delle fiere principali nazionali e internazionali, tra le quali c’è anche il Salone del Gusto di Torino. Con queste azioni di sostegno diretto, diamo la possibilità alle aziende di partecipare alle manifestazioni con un contributo al 100% delle spese ammissibili, tra cui l’allestimento dello stand, tutta la parte della comunicazione e l’iscrizione alle fiere”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it