Anche Francesca Ghirra, fresca di elezione alla Camera, ha parlato alla stampa durante l’incontro odierno con i giornalisti nella sede di via Galilei.

“I sondaggi non lasciavano pensare che potessimo emergere – ha commentato Ghirra – invece c’è stato un gran lavoro di squadra, che ha portato a questo risultato, a 35 mila voti”.

Ghirra rivendica l’alleanza tra Verdi e Sinistra Italiana, un sodalizio con ampi margini di crescita: “Siamo la seconda regione d’Italia per risultato elettorale per l’alleanza. Credo sia un segnale politico molto importante. A Elmas abbiamo preso l’8%, da Monserrato e Uta è arrivata una grande mano. Ci siamo strutturati. Le persone ci chiedevano di esserci, di essere riconoscibili. Abbiamo battuto i territori e raccontato un progetto politico che portasse i temi che interessano la nostra Isola”.

All’orizzonte, le elezioni regionali, tra un anno e mezzo. “Confido che si possa costruire una prospettiva, un nuovo governo regionale e a Cagliari nel 2024, se non prima. Lavoreremo sui diritti, sull’occupazione, sulla credibilità della politica. Il mio impegno è quello di mantenere il contatto con i territori per creare sviluppo” – ha concluso Ghirra.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it