Il nuovo progetto del Gruppo ABBI “Tuttigiorni La spesa giusta” sale sul podio come unico format Retailer food della 5° edizione dell’Innova Retail Award, il premio dedicato ai progetti innovativi delle aziende Retail.

Si tratta di un supermercato che rivoluziona l’esperienza di spesa, rendendola comoda e circolare attraverso tre elementi chiave: omnicanalità, risparmio e sostenibilità.

Selezionato tra oltre 50 progetti, ciò che ha permesso al neonato brand di accreditarsi la menzione speciale è una vision innovativa, volta a realizzare un’esperienza di spesa phygital, dando vita al primo vero supermercato “ibrido”.

Tuttigiorni, che si distingue culturalmente per essere orientato alla sostenibilità ambientale, economica e sociale del territorio, integra esperienza fisica e digitale grazie ad un Social eCommerce nativo e proprietario i cui contenuti dialogano con la vita dei punti vendita.

Due punti vendita fisici in Sardegna, uno a Cagliari e uno a Sassari, e un Social eCommerce (www.tuttigiorni.it), che unisce la possibilità di acquistare comodamente a distanza alla presenza di una Community esclusiva, dove scambiare opinioni con altri clienti, condividere stili di vita e interessi, incontrare produttori del territorio, avvalersi gratuitamente dei consigli di una nutrizionista dedicata e provare ricette sia proposte dal brand che dagli altri utenti.

Ci gratifica questo riconoscimento a pochi mesi dal lancio del primo Tuttigiorni. Abbiamo ideato un modello di supermercato in cui il concetto di convenienza potesse integrarsi con quello di sostenibilità e quello di omnicanalità” ha dichiarato Giangiacomo Ibba, Presidente del Gruppo Abbi, “accettando la sfida di realizzare per primi nella Gdo un social eCommerce non orientato unicamente alla vendita ma alla cura della relazione e alla personalizzazione dell’offerta. Il nostro obiettivo è di offrire ai clienti un’esperienza realmente unica e completa e ora non ci resta che portarlo anche in altre città”.

Un progetto appena nato, già molto apprezzato, che ha tutta l’intenzione di creare un nuovo paradigma nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata come hanno ben compreso i giudici dei Retail Awards 2022.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it