Nuovo allerta della Protezione Civile per rischio idraulico, idrogeologico e idrogeologico per temporali sulla Sardegna. Sino a tutta la giornata di martedì 22 novembre criticità ordinaria su Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura, moderata su Iglesiente e Logudoro, elevata su Montevecchio Pischinappiu e Tirso.

Dalle ore 14 di oggi, lunedì 21, e sino alle ore 23,59 di domani, martedì 22, la Protezione civile regionale ha diramato uno un’allerta di codice e giallo per criticità ordinaria nel Campidano, nell’area Flumendosa Flumineddu e Gallura. Codice arancione per criticità moderata nell’Iglesiente e nel Logudoro. Per la zona di Montevecchio Pischianappiu e Tirso, invece, codice rosso per criticità elevata.

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile: restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori; limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza; mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. È fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it