Hanno salvato la vita a una bimba di soli diciotto mesi che, dopo aver ingoiato un tappo di plastica, stava per soffocare.

L’episodio è avvenuto il 6 ottobre scorso a Olbia. Per il loro intervento pronto e deciso, i due agenti della Polizia locale, Giusy Ventroni e Stefano Dessanti, hanno ricevuto un encomio ufficiale da parte del sindaco Settimo Nizzi.

Nel corso delle celebrazioni della festa di San Sebastiano, tenutasi nella giornata di ieri nella Basilica di San Simplicio, il primo cittadino olbiese ha riconosciuto ai due vigili, guidati dal comandante Giovanni Mannoni, la tempestività e il sangue freddo nell’effettuare la manovra di disostruzione, necessaria per permettere alla piccola di respirare fino all’arrivo dell’ambulanza.

“Il gesto degli assistenti di Polizia locale è un  grande esempio di professionalità, fermezza, coraggio ed elevatissimo spirito altruistico – ha commentato Nizzi – per questo abbiamo trasmesso loro i più alti sentimenti di apprezzamento e i ringraziamenti più sentiti”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it