Notizie Cagliari Cagliari conquista Forbes: “Città disegnata per prendere sole d’inverno”

Cagliari conquista Forbes: “Città disegnata per prendere sole d’inverno”

Dal quartiere Castello al mercato di San Benedetto, la giornalista Rebecca Hughes racconta come trascorrere un giorno e mezzo nel capoluogo sardo

Città di Cagliari (Archivio Cagliaripad)

Cagliari conquista Forbes, la prestigiosa rivista statunitense di economia. In un articolo scritto dalla giornalista scozzese Rebecca Hughes racconta il capoluogo sardo e come trascorrere il tempo in città in un giorno e mezzo.

Per la giornalista, Cagliari è assolutamente da visitare in bassa stagione, anche grazie alle temperature miti: “Il vero clima invernale dura poco, ai residenti piace ricordare ai visitatori del continente che la città è più vicina alla Tunisia che a Roma, e da Febbraio la città si gode i venti gradi a mezzogiorno”.

In sintesi, per Hughes, Cagliari è “una città che sembra disegnata per prendere il sole d’inverno”.

Tra tutti i quartieri, la giornalista è rimasta stregata da Castello, dove suggerisce un aperitivo tra le sue vie strette e una tappa obbligatoria alla Torre dell’Elefante e al Bastione Saint Remy.

Ma non solo. Hughes consiglia vivamente anche il mercato di San Benedetto, dove “i venditori si prenderanno del tempo per spiegare le prelibatezze locali o le ricette di famiglia”. Tra le specialità locali, la giornalista cita le seadas, le panadas, le pardule e sua maestà la bottarga.

Da non perdere anche i fenicotteri“Passeggiate lungo la riva e vedrete gli uccelli rosa, con le ali tinte di scarlatto e forse morbidi uccellini grigi”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it