Venerdì 31 marzo alle 20.30 (turno A) e sabato 1 aprile alle 19 (turno B) è in programma il settimo appuntamento della Stagione concertistica 2023 del Teatro Lirico. 

Prevede il ritorno, dopo il successo dei concerti del febbraio dello scorso anno, del giovane direttore spagnolo Jaume Santonja (Bocairent, 1986). Il maestro del coro sarà  Giovanni Andreoli.

Il programma prevede l’esecuzione di: La grande Pasqua russa op. 36 di Nikolaj Rimskij-Korsakov; Quattro Pezzi Sacri: Stabat Mater di Giuseppe Verdi; Sesta Sinfonia in si minore “Patetica” op. 74 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Con questo concerto, il Teatro Lirico di Cagliari aderisce con al progetto “Viva Verdi”, promosso dal Ministero della Cultura insieme con i teatri lirico-sinfonici italiani.

Grazie a questa iniziativa, i fondi ricavati dalle due serate di venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile saranno devoluti all’acquisizione e alla successiva valorizzazione della casa-museo di Giuseppe Verdi a Sant’Agata di Villanova sull’Arda da parte dello Stato.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it