(Foto credit: Quirinale)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto ieri al Quirinale la nazionale italiana di atletica. Presenti anche i tre rappresentanti isolani Dalia Kaddari, Lorenzo Patta e Filippo Tortu.

Diverse le autorità dello sport presenti, tra cui il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il il ministro per lo Sport, Andrea Abodi. Alla cerimonia anche Gianmarco Tamberi, capitano della squadra azzurra di Atletica leggera e Elena Micheli, campionessa del mondo di Pentathlon.

Mattarella ha salutato tutti gli atleti, soffermandosi in particolare su Patta e Tortu per ricordare la staffetta d’oro delle ultime olimpiadi.

“Successi importanti che non si esauriscono nelle tante medaglie” ha detto il Capo dello Stato. “Accanto a questo straordinario patrimonio di valore, così importante, fatto di medaglie e successi, è stato importante il fatto che avete certamente indotto tanti giovani a impegnarsi nello sport. E questo è un grande risultato, per il quale la riconoscenza nei vostri confronti cresce”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it