(Foto credit: carabinieri)

Bar chiuso per trenta giorni e Daspo urbano per un anziano.

È quanto deciso dal questore di Sassari riguardo un episodio accaduto a Buddusò, durante una delle serate di fine anno 2023.

Nel locale si erano radunate diverse persone, in evidente stato di ebbrezza alcolica, quando improvvisamente uno di loro, un 74enne del posto, ha tirato fuori una scacciacani e ha iniziato a sparare alcuni colpi all’esterno del bar, seminando il panico nel vicinato.

Dopo essere rientrato nel locale, l’uomo, che è stato subito disarmato, ha provocato una rissa con i presenti. Nessuno di loro ha chiamato le forze dell’ordine, anzi: uno di questi ha ripreso tutta la scena con uno smartphone per poi diffonderne il contenuto via chat.

Da questi filmati sono iniziate le indagini dei carabinieri di Buddusò, che hanno identificato i protagonisti dell’accaduto. Denunciati il 74enne per esplosioni pericolose e il barista, che non è intervenuto.

Il caso è successivamente finito nelle mani dei carabinieri di Ozieri, che hanno chiesto al questore di Sassari di emanare alcuni provvedimenti. Il bar, quindi, è stato chiuso con sospensione della licenza per 30 giorni e per l’anziano è arrivato un Daspo urbano di due anni, durante i quali non potrà entrare nei locali dove si somministrano cibi e bevande, né sostare nelle immediate vicinanze.

Di tutto ciò, il 74enne dovrà anche rispondere davanti al giudice.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it