In occasione della commemorazione della giornata mondiale dedicata ai morti di Covid, l’artista sardo Alfonso Canfora ha realizzato una maschera speciale, con diversi contenuti leggibili sia esternamente che internamente.

L’opera riassume il terribile periodo che il popolo globale ha attraversato e sta attraversando dal momento in cui è arrivato il Covid 19. E viene resa pubblica nella giornata mondiale dedicata al riciclo dei materiali di scarto.

La maschera è in tema Sartiglia. “Quindi androgina, non fa distinzione tra razze e sessi. Tra i messaggi principali contenuti c’è il ruolo nella società dell’ informazione, quindi le principali testate giornalistiche Sarde e quelle di tutta Italia comprese Radio e Tv” spiega Canfora. Tra le testate è presente anche Cagliaripad.

Sono presenti volti e personaggi di scienza, politica e informazione, compresi il Papa e Giorgia Meloni.

Questa opera creativa, nata per far conoscere la Sardegna al giornalismo globale, verrà presentata insieme ad un’altra maschera inedita nella manifestazione “Noi Sardi nel Mondo“. “Devo dire grazie all’invito del sensibile sindaco di Sorradile Pietro Arca”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it