Prima pagina Assalto portavalori, Saviano: “Politica populista sarda omertosa”

Assalto portavalori, Saviano: “Politica populista sarda omertosa”

Appresa la notizia dell'arresto delle 11 persone di origine sarda coinvolte, lo scrittore ribadisce quanto aveva espresso poco dopo il fatto: "Gli arresti confermano l'analisi"

In seguito all’arresto degli 11 sardi coinvolti nell’assalto ai portavalori in Toscana, Roberto Saviano ha voluto puntualizzare un pensiero che aveva già espresso nell’immediatezza della vicenda.

Sul proprio canale Youtube infatti aveva pubblicato un video in cui aveva accusato la Sardegna, in particolare facendo riferimento a Desulo e Sassari, di avere dei gruppi criminali attivi.

Un’accusa che era stata commentata con indignazione da parte di tanti sardi e in particolare dal Comune di Desulo, che si era sentito direttamente chiamato in causa. Oggi poi si è scoperto che nessuno dei rapinatori ha a che fare con il paese.

D’altra parte però, Saviano ha voluto rincarare la dose attraverso i propri social: “Ricordate quando la peggiore politica sarda mi accusò di aver diffamato la Sardegna per aver raccontato la vicenda criminale delle bande sarde che assaltano portavalori in un video sul mio canale Youtube? Ecco, gli arresti di oggi confermano l’analisi. La politica populista sarda si dimostra omertosa ancora una volta“.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it