Il senatore sardo del Partito Democratico, Marco Meloni, si è espresso attraverso una nota sul tema della sicurezza stradale.
“Tagliare 1,7 miliardi di euro alla manutenzione e all’efficientamento della rete viaria provinciale significa mettere a rischio la sicurezza dei cittadini in ogni angolo del Paese. In Sardegna – che è la regione con il più alto tasso di mortalità stradale – i tagli superano il 50%, con risorse già assegnate che vengono cancellate all’improvviso: solo alla Provincia di Oristano vengono sottratti oltre 3 milioni di euro. Inaccettabile”, afferma Meloni.
“Il Governo di Giorgia Meloni ha preferito che quelle risorse venissero dirottate tutte su una sola opera: il ponte sullo Stretto. Questo conferma che non c’è una visione, non c’è una strategia, ma solo scambi di convenienza tra alleati di Governo. Chiediamo il ripristino immediato dei fondi assegnati e poi tagliati e ci uniamo alla richiesta avanzata dalle Province italiane che giustamente chiedono rispetto per i territori”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
