Stava percorrendo il sentiero che conduce a Cala Goloritzè, quando è inciampata procurandosi una frattura esposta alla caviglia. Vittima dell’incidente, avvenuto nella tarda mattinata di oggi, è una turista tedesca di 33 anni, a Baunei per un breve soggiorno di vacanza.
A causa della gravità della lesione, la donna non ha potuto proseguire e i suoi compagni hanno immediatamente allertato i soccorsi. La chiamata è stata presa in carico dalla centrale operativa del 118 di Sassari, che ha disposto l’intervento dell’elisoccorso Areus Echo Lima 1, decollato dalla base di Olbia.
Una volta raggiunta la zona impervia, il medico e il soccorritore si sono calati dal mezzo aereo per prestare le prime cure e preparare il recupero. L’elicottero ha temporaneamente sostato nello sterrato nei pressi della chiesa di San Pietro, in attesa del completamento dell’intervento.
La turista, una volta stabilizzata, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Olbia, dove sarà sottoposta agli accertamenti e alle cure necessarie.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
