Notizie Cagliari Cagliari, lavori per la metropolitana: cambia il traffico in viale Bonaria

Cagliari, lavori per la metropolitana: cambia il traffico in viale Bonaria

Il tratto interessato di viale Bonaria subirà una variazione del traffico a partire dalle ore 8 di lunedì 14 luglio e fino a domenica 14 settembre 2025

Crediti foto: Comune di Cagliari

A partire dalle ore 8 di lunedì 14 luglio e fino a domenica 14 settembre 2025, il traffico in viale Bonaria a Cagliari subirà importanti modifiche. Queste variazioni sono necessarie per consentire i lavori di realizzazione della metropolitana leggera, come indicato dalla determinazione dirigenziale n. 1695/2025.

In dettaglio, l’intersezione tra viale Bonaria e viale Cimitero sarà completamente chiusa alla circolazione. Nel tratto di viale Bonaria che va da via Barone Rossi fino al limite del cantiere (ovvero l’intersezione con viale Cimitero), verrà revocata la corsia riservata e sarà istituito il doppio senso di circolazione, con un limite di velocità fissato a 30 km/h.

Per quanto riguarda l’intersezione di viale Bonaria con via Barone Rossi, sarà introdotta la direzione obbligatoria a destra e il conseguente senso vietato. In via Nuoro, all’incrocio con viale Bonaria, la direzione obbligatoria a sinistra verrà revocata, ma il segnale di stop sarà mantenuto. Infine, in piazza Donatori di Sangue, nel varco in uscita su viale Bonaria, saranno installati un segnale di stop e l’obbligo di svolta a sinistra.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it