Era l’8 luglio del 2023 quando si sono avute le ultime notizie di Giacomo Solinas di Gonnesa. Da allora sono partiti gli appelli disperati dei familiari e della mamma, che aveva deciso di scrivere anche al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Una lettera che è stata ricevuta e trasmesso al Prefetto, che ha garantito l’impegno da parte di tutte le autorità nel continuare le ricerche.
A darne notizia è stata la stessa mamma di Giacomo, Maria Lidia Pistis: “È con grande orgoglio che vi comunico, che il Presidente della Repubblica ha ricevuto la mia lettera e l’ha trasmessa al Prefetto”.
“Ieri – continua Maria Lidia Pistis – c’è stato un incontro tra noi familiari e il Prefetto, il quale si è dimostrato sensibile e ci ha assicurato che le indagini per la scomparsa di Giacomo andranno avanti con dedizione. A giorni verremo convocati per il rilievo del Dna”.
“Ci auspichiamo che gli Inquirenti siano stimolati dall’intervento inaspettato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ringraziamo calorosamente”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
