La Sardegna si prepara a due giornate di tempo variabile, con un caldo intenso che non accenna a diminuire e qualche possibile novità sul fronte dell’instabilità, specialmente a metà settimana.
Per la giornata di domani, martedì 22 luglio, l’isola sarà in gran parte baciata dal sole. Si prevedono cieli sereni e l’assenza di fenomeni significativi su tutta la regione.
Sul fronte delle temperature, le minime subiranno un aumento in Sardegna centro-meridionale, mentre le massime mostreranno un incremento generale su tutta l’isola. Questo significa che il caldo continuerà a farsi sentire, con valori elevati. I venti soffieranno generalmente deboli e variabili. I mari che circondano l’isola, in particolare il Canale di Sardegna e il Mar Tirreno, saranno da mossi a poco mossi.
La situazione cambierà leggermente mercoledì 23 luglio. Sebbene il Sud dell’isola godrà ancora di bel tempo e caldo importante, la Sardegna centro-meridionale potrebbe vedere cieli irregolari con piogge attese. Le temperature, pur rimanendo elevate nel complesso, mostreranno un deciso calo sulla Sardegna occidentale.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
