Scontro a suon di comunicati stampa tra il vice capogruppo di Fratelli d’Italia, Fausto Piga, e il capogruppo di Sinistra Futura, Luca Pizzuto.
“Dopo i Progressisti anche Sinistra Futura sfiducia la Giunta Regionale” ha scritto Piga attaccando la maggioranza su un’interrogazione di Sinistra Futura all’assessore Bartolazzi. “Altro che campo largo, questo è un campo minato da litigi, incomprensioni e divisioni”. E ancora: “I vecchi problemi stanno peggiorando e ci sono criticità sul ricorso alle visite a pagamento per la pressa in carico di pazienti oncologici”.
Pizzuto non ci sta e chiude la porta alle interpretazioni dei colleghi della minoranza. “Piga non è iscritto a Sinistra futura, e non gli daremo neanche la tessera del partito. Non ci usi per i suoi giochetti politici, abbiamo massima fiducia nella presidente Alessandra Todde e nella giunta” ha spiegato il capogruppo di Sinistra futura nel Consiglio regionale.
“Ancora una volta il centrodestra cerca di distrarre i sardi invece di lavorare per il loro bene in Consiglio regionale. Non accettiamo che Piga parli con la stampa a nome di Sinistra futura, e ci metta in bocca parole e pensieri che non ci appartengono. Noi non sfiduciamo nessuno”.
Sull’interrogazione alla Giunta Todde, Pizzuto chiarisce: “Abbiamo solamente chiesto informazioni sul tema dei pazienti oncologici. Quello che stiamo facendo è impegnarci al massimo per rimettere insieme i cocci di una sanità sarda distrutta da Piga e da tutto il centrodestra nella scorsa legislatura”. E conclude: “Lo ringraziamo certamente per averci dato attenzione, ma si preoccupi più delle decisioni che sta prendendo il governo Meloni contro la Sardegna- come quella di mandare 100 mafiosi nelle nostre carceri- e delle macerie che ci ha lasciato in eredità”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
