Momenti di terrore ieri sera ad Assemini, dove un uomo di 55 anni si è rifugiato nella caserma dei Carabinieri per sfuggire all’ex compagna, una 53enne di Decimomannu. La donna è stata arrestata con l’accusa di atti persecutori.
Secondo la ricostruzione dei militari della Stazione di Assemini, l’incubo è iniziato quando la donna, già nota alle forze dell’ordine, ha incrociato casualmente l’ex compagno per le vie di Decimomannu. Da lì, ha avuto inizio un inseguimento automobilistico, durante il quale la 53enne avrebbe tentato ripetutamente di speronare il veicolo dell’uomo.
“Durante le manovre,” spiegano i Carabinieri, “avrebbe più volte tentato di speronare l’auto dell’uomo, rivolgendogli gravi minacce di morte.” La situazione è precipitata quando il 55enne, per mettersi in salvo, si è diretto verso la vicina caserma dei Carabinieri di Assemini.
Ma neanche l’arrivo davanti ai militari ha placato la donna, che avrebbe continuato a proferire minacce e insulti nei confronti dell’ex compagno. A quel punto, i Carabinieri sono intervenuti, procedendo all’arresto della 53enne. Attualmente, la donna si trova agli arresti domiciliari.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
