Notizie Cagliari Paura a Cagliari, fuga di gas e fiamme in una palazzina: ci...

Paura a Cagliari, fuga di gas e fiamme in una palazzina: ci sono due feriti

Uno dei due feriti ha riportato delle ustioni a seguito di una fiammata ed è stato trasportato al Brotzu, l'altro ha ricevuto cure sul posto

Crediti foto: Ansa

Una fiammata causata da una fuoruscita di gas ha interessato un appartamento in via Dalmazia a Cagliari, provocando il ferimento di due persone. I soccorsi sono intervenuti prontamente per gestire l’emergenza.

L’incidente ha causato ustioni a una delle due persone, trasportata in via precauzionale all’ospedale Brotzu. L’altra, che ha riportato solo lievi escoriazioni, è stata medicata sul posto. Fortunatamente, gli animali domestici dei proprietari, un cane e alcuni gatti, sono stati salvati e stanno bene.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le squadre dei Vigili del fuoco, quattro ambulanze del 118 e la Polizia Locale, che ha provveduto a chiudere la strada al traffico per consentire le operazioni.

I pompieri stanno ora mettendo in sicurezza l’area e verificando l’integrità strutturale dell’edificio, mentre le autorità competenti hanno avviato le indagini per determinare le cause precise dell’esplosione.

Successivamente è arrivata una nota da parte di Medea in cui è stato spiegato che non risulterebbero utenze attive nello stabile interessato: “In merito all’esplosione che ha interessato la palazzina di via Dalmazia 6, a Cagliari, un portavoce Medea informa che, dagli accertamenti effettuati, non risulterebbero utenze attive nello stabile interessato dall’evento. Di conseguenza, la causa è da attribuire ad altra fonte”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it