Province Sassari Chiude l’Aquadream di Baja Sardinia, riscontrate carenze igienico-sanitarie

Chiude l’Aquadream di Baja Sardinia, riscontrate carenze igienico-sanitarie

Il parco acquatico di Baja Sardinia sospende le attività dopo i controlli della Asl Gallura. Il Comune: “Rischio per la salute pubblica”

Crediti foto: Aquadream

Chiusura anticipata per l’Aquadream, il parco acquatico della Costa Smeralda che non riaprirà i cancelli al pubblico per questa stagione. Non si tratta di una decisione volontaria: il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha firmato un’ordinanza urgente che impone la sospensione immediata delle attività.

Il provvedimento arriva dopo un sopralluogo effettuato il 20 agosto dalla Asl Gallura, durante il quale sono state riscontrate “gravi carenze igienico-sanitarie, strutturali e documentali”. Nel testo dell’ordinanza si legge che tali criticità “non garantiscono le condizioni minime di igienicità e sicurezza, esponendo l’utenza a un rilevante rischio sanitario”.

Alla società era stato concesso tempo fino al 9 settembre per risolvere le anomalie, ma l’annuncio ufficiale di ieri sui social conferma la chiusura anticipata della stagione. Un epilogo amaro per un’estate già segnata da una tragedia: a luglio, due giovani dipendenti del parco, Sami e Fares, avevano perso la vita in un incidente stradale ad Arzachena.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it