Un 39enne disoccupato domiciliato a Selargius, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cagliari con l’accusa di furto aggravato.
L’episodio si è verificato nella notte, quando un passante ha contattato il numero unico di emergenza 112 segnalando movimenti sospetti nei pressi di un bar di via Corelli. L’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale ha immediatamente coordinato l’intervento delle pattuglie, che sono giunte sul posto con discrezione per non allarmare il sospettato.
I militari hanno sorpreso l’uomo all’interno del locale, intento a rovistare tra gli scaffali dopo aver forzato la porta d’ingresso per introdursi nel bar. Alla vista dei Carabinieri, il ladro si è fermato senza opporre resistenza, consentendo agli agenti di bloccarlo e trarlo in arresto in sicurezza.
Concluse le formalità di rito, il 39enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






