Anas ha deliberato un innalzamento del limite di massa per il transito dei veicoli pesanti su tre viadotti lungo la Strada Statale 292 “Nord Occidentale Sarda”, nel tratto compreso tra i comuni di Romana e Villanova Monteleone, in provincia di Sassari.
Il nuovo provvedimento stabilisce un divieto di transito per i mezzi con peso superiore a 7,5 tonnellate, sostituendo la precedente e più restrittiva limitazione di 3,5 tonnellate in vigore dal 6 novembre scorso.
Per assicurare la sicurezza, è stata disposta l’installazione di un senso unico alternato regolato da semaforo in prossimità delle strutture. Questa misura è stata definita in collaborazione con le amministrazioni comunali interessate, principalmente per consentire il transito senza rischi degli scuolabus.
Le restrizioni si sono rese necessarie a titolo cautelativo in seguito ai recenti accertamenti tecnici. Tali indagini, parte del monitoraggio strutturale periodico, hanno evidenziato un deterioramento sui viadotti denominati “Rio Filigosa” (km 32,035), “Rio Chercu” (km 33,734) e “Rio Coalaros” (km 34,545).
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






