Vasto incendio a Bauladu, in località C. Ortu, dove sta intervenendo un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Fenosu.

In seguito, il Corpo forestale, tramite il C.O.P. (Centro Operatvo Provinciale) e la S.O.U.P. (Sala Operativa Unificata Permanente) ha disposto l’invio sul posto di 2 ulteriori elicotteri leggeri, rispettivamente dalle basi di Bosa e Sorgono.

Le operazioni di spegnimento, coordinate dagli appartenenti alla pattuglia del Corpo forestale di Oristano, sono rese difficili dalla scarsa visibilità. A terra sta operando il gruppo G.A.U.F. del CFVA, le squadre di Forestas e i vigili del fuoco.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oristano coadiuvata dal personale eliportato, dal Gruppo G.A.U.F. del CFVA, dalle squadre Forestas dei cantieri di Massama – Campulongu , Abbasanta – Centro servizi, Paulilatino – Centro abitato, Fordongianus – Su Pranu, Palmas Arborea, 1 squadra della Compagnia barracellare di Paulilatino, 2 squadre dei VVF di Oristano e da 1 squadra di volontari delle associazioni di Oristano Soccorso.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di stoppie di grano e pascoli. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei e delle squadre a terra, rese particolarmente difficili dalla scarsa visibilità, sono tutt’ora in corso.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it