Un giovane è rimasto gravemente ferito nella notte a Quartu Sant’Elena mentre tentava di scavalcare un cancello in via Genova. Il ragazzo ha perso l’equilibrio ed è rimasto infilzato dalle punte dell’inferriata, riportando lesioni gravissime all’inguine e a diverse parti del corpo.
A lanciare l’allarme è stato un passante, che ha notato il ragazzo drammaticamente bloccato tra le sbarre. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente delicate: il giovane non poteva essere rimosso senza prima tagliare parte della recinzione che lo trafiggeva. I Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare con estrema cautela per liberarlo e permettere il suo trasporto in barella.
Il ragazzo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono giudicate gravi.
I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non è chiaro il motivo per cui il giovane stesse cercando di introdursi in quell’edificio, che secondo le prime informazioni non risulta essere la sua abitazione.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
