Notizie Cagliari Cagliari, fugge dai Carabinieri e si schianta su un albero: era ubriaco

Cagliari, fugge dai Carabinieri e si schianta su un albero: era ubriaco

Tenta di scappare dopo un inseguimento notturno, ma si schianta in auto contro un albero: nei guai un 33enne

Nottata movimentata per le strade di Cagliari. I Carabinieri della Stazione di Selargius, supportati dal Norm della Compagnia di Quartu Sant’Elena, hanno denunciato in stato di libertà un operaio 33enne di Sinnai, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

L’episodio si è verificato intorno all’1.00, quando una pattuglia ha intercettato una Volkswagen Maggiolino che zigzagava in modo sospetto nei pressi dell’intersezione con via Roma. Alla vista dei militari, il conducente ha tentato la fuga, dando il via a un breve inseguimento per le vie cittadine, terminato poco dopo in via Newton, dove l’uomo ha perso il controllo dell’auto schiantandosi contro un albero.

Nonostante l’impatto, il conducente ha provato a scappare a piedi, ma è stato bloccato dai Carabinieri. Durante le fasi concitate dell’arresto, uno dei militari ha riportato una lieve ferita a un dito della mano, rendendo necessarie le cure mediche.

Sottoposto all’etilometro, il 33enne è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,31 g/l, ben oltre il limite di legge. L’uomo si è visto ritirare immediatamente la patente, mentre il veicolo, sprovvisto di assicurazione, è stato sequestrato e affidato a una depositeria autorizzata per la successiva confisca.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it