L’Amicobus del Ctm arriva anche allo stadio. In occasione della sfida tra Cagliari e Inter, in programma sabato sera, sarà messo a disposizione il servizio che facilita gli spostamenti delle persone con disabilità in modo sostenibile e favorendo l’inclusione.
Il tutto è nato da un accordo tra il Cagliari Calcio e il Ctm con l’obiettivo di rendere lo stadio sempre più accessibile. Perciò il servizio verrà esteso a tutte le gare che si disputeranno all’Unipol Domus.
Amicobus è un servizio di trasporto a chiamata dedicato a persone con disabilità, invalidi civili, anziani non autosufficienti, utenti con limitazioni psico-fisiche accertate e seguiti dai Servizi Sociali o dalla Asl. I minibus, completamente attrezzati per accogliere anche sedie a rotelle, sono dotati della presenza costante di un assistente che supporta i passeggeri nelle fasi di salita e discesa.
Per accedere al servizio è necessario un accreditamento annuale attraverso la piattaforma Sus della Regione Sardegna. Il servizio è disponibile solo su prenotazione che dovrà essere effettuata il giorno che precede la gara.
Specificatamente, per le partite del sabato entro venerdì alle ore 13, in caso di partita di domenica o lunedì entro sabato alle ore 10. Sarà possibile farlo chiamando il numero verde, negli orari di apertura del Call Center o altrimenti compilando il form a disposizione online.
I tifosi trasportati con Amicobus verranno accompagnati fino all’ingresso dedicato nel settore Distinti. Per l’andata, l’arrivo all’ingresso dedicato è programmato almeno un’ora prima del fischio d’inizio. Invece per il ritorno, le corse sono previste a partire da 45 minuti dopo la fine della partita, previo via libera delle forze di polizia.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
